Considerate le innumerevoli specie di pesci che vivono nelle acque australiane, rispondere non è facile. Tuttavia, qualsiasi elenco dei pesci australiani più ambiti sicuramente comprende il barramundi (un'enorme spigola argentata), il grande merluzzo di Murray (una cernia d'acqua dolce che può arrivare a 1,8 metri e pesare fino a 100 kg), il marlin nero gigante, che nei mesi della primavera australe abbonda lungo la Grande Barriera Corallina, e alcune specie decisamente particolari, ad esempio il saratoga d'acqua dolce (un fossile vivente simile all'arapaima dell'America meridionale). Ma poiché l'Australia include una vasta gamma di climi ed ecosistemi, la parola chiave è varietà. Dalle trote ai tonni, dagli sgombri ai marlin: c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Migliori esperienze di pesca dell'Australia
Le esperienze legate alla pesca in Australia sono numerose in tutto il paese.
Per i pescatori, l'Australia è un vero paradiso sotto tutti i punti di vista. Quest'enorme isola con una popolazione scarsa possiede quasi 60.000 chilometri di costa ed è circondata da mari caldi, puliti e poco sfruttati.
Non sorprende quindi che la ricchezza e la varietà delle forme di vita ittiche australiane sia a dir poco sbalorditiva: quasi 4.000 specie marine (e il conteggio non è ancora terminato!), molte delle quali non si trovano in nessun'altra parte del mondo.
Le migliori esperienze di pesca dell'Australia rispettano le regole della pesca sostenibile.