La cosa più importante che devi sapere sulla guida in Australia è che guidiamo a sinistra. Se sei cresciuto guidando dall'altra parte della strada, ricorda solo che il conducente dovrebbe essere sempre vicino al centro della strada. E rimani nella corsia di sinistra a meno che tu non stia sorpassando (passa sempre a destra); una riga tratteggiata in mezzo alla strada significa che puoi sorpassare se la situazione è sicura - se ci sono due linee puoi sorpassare solo quando quella più vicina a te è interrotta.
Lagoons Beach, Lagoons Beach Conservation Area, Tasmania © Pete Harmsen/Tourism Tasmania
Consigli per coloro che guidano in Australia per la prima volta
Dalle informazioni per fare benzina al viaggio on the road nell'outback, ecco tutto ciò che devi sapere sulle vacanze in auto in Australia.
Di Lee Atkinson
Le vacanze on the road sono uno dei modi più interessanti e conosciuti per esplorare l'Australia. Sia che tu voglia abbracciare la costa o partire per un' avventura nell'outback, troverai molti percorsi panoramici. Ci sono opzioni convenienti per noleggiare un'auto o un camper e la nostra rete stradale è ampia. Alcune aree regionali e dell'outback hanno strade sterrate, ma le strade principali sono asfaltate e ben segnalate. Inoltre, il carburante è facile da trovare (se hai intenzione di guidare in un'area remota, è consigliabile portare con sé una tanica di carburante di riserva). Una volta che lasci le principali città, il traffico è poco e la maggior parte dei conducenti è educata: salutare gli altri automobilisti è una tradizione australiana.
Come guidare in Australia
Regole da ricordare
Come fare benzina in Australia
Suggerimenti per guidare in Australia
Continua a leggere
Guidare in Australia: sicurezza stradale e normative
Dove alloggiare in un viaggio on the road
Dove andare in un viaggio on the road
In cerca di consigli?
Nell'outback e nelle zone di campagna è meglio non guidare di notte, poiché animali come i canguri possono essere molto difficili da vedere al buio.