West MacDonnell Ranges, Northern Territory © Tourism NT/Sean Scott
I migliori viaggi on the road nell'outback australiano
Un'avventura attraverso l'outback australiano non ha eguali.
Di Leah Dobihal
Cieli sconfinati, paesaggi incredibili e un senso di libertà assoluta: ecco cosa ti offre un viaggio on the road nell'outback australiano. Lungo questi itinerari straordinari, ammirerai alcuni dei più impressionanti spettacoli della natura al mondo: è un'esperienza emozionante, indimenticabile e persino spirituale. Scopri perché l'outback australiano è un'avventura per eccellenza con questi incredibili viaggi on the road.
Nullarbor
La regione di Nullarbor, che si estende nella parte meridionale dell'Australia dal Western Australia all'Eyre Peninsula nel South Australia, permette di vivere una vera avventura nell'outback. Le coste selvagge e ventose e i deserti di sabbia rossa ti daranno un'idea della vastità dell'outback australiano, con le selvagge pianure popolate dalla fauna autoctona, tra cui canguri ed emù. Con gli eccentrici pub di campagna e persino un campo da golf lungo 1.365 km, potrai avere un assaggio della vita australiana nell'outback.
Esplora l'Nullarbor
Gibb River Road
Una delle più straordinarie avventure in fuoristrada al mondo inizia lungo la Gibb River Road nel Western Australia. È un viaggio nel Kimberley, una frontiera ricca di natura selvaggia dove cascate, antiche gole, catene montuose e piscine termali naturali sono all'ordine del giorno, anche se sono tutt'altro che ordinarie. Se lungo il percorso hai bisogno di un po' di riposo e relax, troverai sistemazioni caratterizzate da un livello di lusso inaspettato. Tra le opzioni disponibili, avrai voli panoramici in elicottero, eleganti tenute e parchi privati immersi nella natura selvaggia.
Parti lungo l'epica Gibb River Road
Red Centre Way
Quando immagini l'outback, probabilmente pensi alla sabbia rossa, all'imponente monolite di Uluru e ai canguri rossi che saltellano nel deserto. Lungo la Red Centre Way, che inizia ad Alice Springs, troverai tutto questo e molto altro. Il Red Centre è un luogo spirituale unico e la sensazione di libertà che trasmette un viaggio on the road non fa che alimentare ulteriormente questa profonda connessione con la terra. Qui ti sembrerà che il tempo si fermi mentre guardi il sole tramontare dietro il massiccio di Uluru dalle tonalità infuocate, passeggi lungo il crinale del Kings Canyon e ascolti le storie del Dreamtime che vengono tramandate da generazioni.
Trascorri sette giorni lungo la Red Centre Way
Savannah Way
Le regioni settentrionali dell'Australia sono ricche di meraviglie naturali, quindi un viaggio on the road che collega Cairns nel Queensland con Broome nel Western Australia non può che essere un'avventura epica. Attraverserai paesaggi molto diversi tra loro, dalle foreste pluviali alle catene montuose, vivendo ogni giorno un'esperienza nuova. Pescare in un luogo segreto tutto per te o fare un tuffo in una sorgente nell'outback saranno esperienze indimenticabili.
Continua a leggere
Scopri la magia e le meraviglie dell'outback australiano
Nature's Way
Il viaggio on the road lungo la Nature's Way nel Northern Territory è una suggestiva avventura ricca di cultura e natura selvaggia che ti farà attraversare alcuni dei parchi nazionali più belli dell'Australia. Parti da Darwin prima di esplorare il Kakadu National Park, dove troverai imponenti cascate e opere dell'antica arte rupestre aborigena, e il Litchfield National Park, dove ti aspettano piscine naturali contornate da felci e bizzarri termitai. Ogni angolo ti offrirà un nuovo ricordo.
Pianifica il tuo viaggio on the road lungo la Nature's Way
Explorer's Way
La Explorer's Way attraversa il cuore dell'outback australiano. È probabilmente il viaggio on the road più vario dell'Australia, che inizia con i verdi vigneti del South Australia per poi snodarsi intorno alle cupole rosse di Uluru e Kata Tjuta e quindi terminare con i tramonti color pastello di Darwin. È un viaggio piuttosto lungo, ma niente è paragonabile al senso di meraviglia che ti accompagnerà a ogni tappa.
Esplora l'Explorer's WayExplorer's Way